Incentivi statali

e regionali

Per la digitalizzazione delle imprese e soluzioni E-commerce

Se possiedi una piccola o media impresa e desideri fare un salto in avanti migliorando la tua presenza online, allora questa è un’opportunità da non perdere!
Grazie agli incentivi statali e regionali, potresti avere diritto ad accedere ai fondi finanziari necessari per implementare strategie di trasformazione digitale e soluzioni e-commerce che ti consentiranno di distinguerti dalla concorrenza.

Cosa significa trasformazione digitale?

In parole semplici, la digitalizzazione è il processo di adattare le tue attività commerciali all’era digitale. Significa utilizzare le ultime tecnologie e le soluzioni innovative per migliorare l’efficienza, la produttività e la competitività del tuo business. La digitalizzazione può coinvolgere l’automatizzazione dei processi, l’implementazione di strumenti digitali o la creazione di una solida presenza online.

Perchè dovrei sviluppare una soluzione di
e–commerce per la mia attività?

Aprire un canale di e-commerce ti consente di superare le limitazioni geografiche e raggiungere un numero molto più ampio di clienti. Questo processo rientra nella definizione di internazionalizzazione dei servizi.
L’e-commerce offre flessibilità ed efficienza, permettendoti di concentrare risorse e budget in altre aree chiave del tuo business.

Perché dovrei cogliere quest’opportunità?

La digitalizzazione è diventata una necessità nel mondo degli affari odierno. Le imprese che non riescono ad adattarsi rischiano di rimanere indietro, perdendo opportunità preziose nel mercato in continua evoluzione. Questi incentivi offrono una grande opportunità di accedere alle risorse finanziarie necessarie per avviare la trasformazione digitale della tua impresa.

Cosa posso ottenere con gli incentivi?

Gli incentivi statali e regionali possono coprire una vasta gamma di attività legate alla digitalizzazione delle imprese e alla realizzazione di soluzioni e-commerce. Alcuni dei benefici potenziali includono:

  • Sostegno finanziario per l’acquisto di tecnologie digitali all’avanguardia.
  • Fondi per la formazione dei tuoi dipendenti sulle competenze digitali necessarie.
  • Agevolazioni fiscali per gli investimenti in progetti di digitalizzazione.
incentivi ecommerce

I bandi in evidenza

E-comerce

Bando SIMEST per il finanziamento agevolato per la realizzazione di soluzioni e-commerce

Questo bando, attivo su tutto il territorio nazionale, prevede un finanziamento agevolato con una quota a fondo perduto per la la creazione di una piattaforma e-commerce propria oppure il miglioramento o lo sviluppo di una Piattaforma propria già esistente o l’accesso ad una piattaforma di terzi (market place) con la creazione di un proprio spazio/store. Clicca qui per saperne di più Finanziamento agevolato per la realizzazione di soluzioni e-commerce | Incentivi

E-comerce

Digital Transformation

Digital Transformation è l’incentivo che favorisce la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese. Istituito dal Decreto Crescita, è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia. Possono essere finanziati progetti che puntano alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi attraverso tecnologie abilitanti individuate dal Piano nazionale Impresa 4.0 e/o tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali, inclusi i sistemi di e–commerce. Clicca qui per saperne di più Digital Transformation – Invitalia

Bandi LAZIO

Bando Internazionalizzazione

Questo bando, indetto Camera di Commercio I.A.A. Frosinone Latina, prevede agevolazioni fiscali in forma di avucher per diverse attività mirate all’internazionalizzazione delle aziende, incluso l’avvio e lo sviluppo della gestione di business on line, il corretto posizionamento su piattaforme/marketplace/sistemi di smart payment internazionali; la progettazione e traduzione dei contenuti del sito internet dell’impresa, la realizzazione di campagne di marketing digitale o di vetrine digitali in lingua estera per favorire le attività di e-commerce. Clicca qui per saperne di più Bando Internazionalizzazione – Anno 2023 | Incentivi

Bandi TOSCANA

Bando Innovazione digitale 4.0 Anno 2024

Questo bando prevede delle misure finalizzata a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione dei processi aziendali. Clicca qui per saperne di più Bando Innovazione digitale 4.0 Anno 2024 – CCIAA Maremma e Tirreno | Incentivi

Bandi TRENTINO ALTO–ADIGE

Bando ESG e Digitale 2024

Questo bando, indirizzato alle aziende nella provincia di Trento, prevede delle misure a sostegno della cultura e la pratica digitale per l’affiancamento del commercio online alla tradizionale attività. Clicca qui per saperne di più Bando ESG e Digitale 2024 – CCIAA Trento | Incentivi

Bandi TRENTINO ALTO–ADIGE

Interventi per la promozione della digitalizzazione delle microimprese 2024

Questo bando, indirizzato a imprese con massimo 5 dipendenti, prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di software e consulenze e formazione con l’obiettivo di digitalizzare i processi dell’impresa. Clicca qui per saperne di più Interventi per la promozione della digitalizzazione delle microimprese 2024 | Incentivi

Bandi LOMBARDIA

Bando CONneSSi – CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali

Questo bando della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, prevede contributi a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili relative ad attività di digital marketing, campagne di promozione su motori di ricerca, marketplace e/o canali social, attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing). Clicca qui per saperne di più Internazionalizzazione (camcom.it)

Nessuno di questi bandi fa per te?

Se non hai trovato il bando adatto alla tua impresa, puoi cercare altre opportunità sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (mimit.gov.it) o sul sito www.incentivi.gov.it/.

La trasformazione digitale è il futuro, non restare indietro!

Vuoi sapere di più?

Contattaci

Ho letto e compreso la privacy e policy del sito.

+39 348 81 04 761

contattaci su whatsapp

info@webcreare.it